Lombardia: finanziamento Credito Adesso
Lombardia: finanziamento Credito Adesso
30 ottobre 2019 // Gestione finanziaria, Consulenza
Sono davvero tante le agevolazioni che la Lombardia mette a disposizione dei suoi imprenditori e professionisti. Vuoi qualche esempio?
Leggi i nostri articoli sul bando Faber e sul bando Arché che riguardano gli incentivi agli investimenti in beni materiali e immateriali!
Come professionista o imprenditore, tuttavia, già sai che nel quotidiano della tua attività è fondamentale avere liquidità per gestire le diverse scadenze con i tuoi fornitori e clienti, nonché le scorte di magazzino.
Se il finanziamento del capitale circolante è il tuo problema, il bando che fa per te si chiama Credito Adesso e mette a disposizione 600 milioni di euro.
Vediamo qualche dettaglio in più:
- vengono concessi finanziamenti che hanno durata di 24 o 36 mesi;
- l’importo è compreso tra 18 mila euro e 200 mila euro per i professionisti, 750 mila per le Pmi e 1,5 milioni per le Midcap;
- il rimborso è previsto in rate semestrali a quota capitale costante e a scadenze fisse;
- gli interessi sono calcolati in base al tasso Euribor a 6 mesi, oltre a un margine che varierà in base alla classe di rischio assegnata.
Le domande di partecipazione per ottenere i finanziamenti possono essere inoltrate solo online attraverso la piattaforma regionale della Lombardia. Non aspettare troppo! Lo sportello resterà attivo fino all’esaurimento dei fondi.