Finanziamenti in Lombardia, non solo Bando Faber
Finanziamenti in Lombardia, non solo Bando Faber
05 giugno 2019 // Gestione finanziaria
Per i titolari di una piccola-media impresa attiva nel territorio lombardo, Regione Lombardia mette a disposizione molti contributi che facilitano gli investimenti e aumentano la competitività sui mercati.
Di uno di questi te ne abbiamo già parlato: si tratta del Bando Faber per il quale era possibile presentare la domanda già a partire dallo scorso 5 settembre.
Ma non è il solo! Ci sono altri bandi molto interessanti per gli imprenditori e i professionisti lombardi. Pronto a scoprirli? Mettiti comodo e continua a leggere!
Sempre destinato a favorire gli investimenti materiali ed immateriali per le Mpmi e per i professionisti, esiste il Bando Archè che comprende due possibili piani:
- “Piano di avvio” destinato a chi ha costituito l’impresa da massimo due anni: il contributo concesso è pari al 40% per investimenti compresi tra 30.000 e 50.000 euro;
- “Piano di consolidamento” rivolto a chi ha costituito la propria impresa da massimo quattro anni: il contributo previsto è pari al 50% per investimenti compresi tra 40.000 e 75.000 euro.
Diverso è invece l’obiettivo del Bando Credito Adesso che mira a fornire incentivi al capitale circolante:
- Fino a 750.000 euro (però non oltre il 15% della media dei ricavi tipici degli ultimi due esercizi) per le imprese che operano nei settori dell’industria, artigianato, servizi, commercio, turismo e edilizia con massimo 3.000 dipendenti;
- Fino a 200.000 euro per i professionisti.
Attenzione! Entrambi i bandi sono già aperti e gli incentivi sono disponibili fino ad esaurimento fondi, però ricordate che il Bando Archè chiuderà comunque il 15 novembre.