Altre informazioni per i voucher innovation manager
Altre informazioni per i voucher innovation manager
22 luglio 2019 // Consulenza
Come promesso abbiamo per voi alcuni chiarimenti a proposito dei voucher innovation manager di cui via avevamo già accennato in questo articolo.
L’agevolazione consiste in un contributo in forma di voucher concesso a seconda della tipologia dell’impresa che ne beneficerà. Cerchiamo di capire meglio, l’incentivo è pari a:
- 40.000 euro per le micro e piccole imprese nel limite del 50% della spesa;
- 25.000 euro per le medie imprese nel limite del 30% della spesa;
- 80.000 euro per le reti d’impresa nel limite del 50% delle spese sostenute.
Vi ricordiamo che sono ammesse al contributo solo le spese sostenute per le prestazioni di consulenza specialistica tenuta da un manager dell’innovazione qualificato, indipendente e inserito temporaneamente, con un contratto di consulenza di almeno 9 mesi, nella struttura organizzativa dell’impresa o della rete.
Fate attenzione, scendiamo ora un po' nei dettagli: per manager dell’innovazione qualificato e indipendente si intende un manager iscritto nell’apposito elenco costituito dal Ministero dello Sviluppo economico e che sia indipendente rispetto all’impresa o alla rete che vuole usufruire della sua consulenza.
Continuate a seguirci per sapere quali saranno le modalità e i termini per la presentazione delle domande di agevolazione da parte delle PMI e delle reti d’impresa!