Voucher innovation manager
Voucher innovation manager
18 giugno 2019 // Gestione contabilità
Se sei una PMI (Piccola o Media Impresa) che desidera introdurre le tecnologie previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 o che comunque intende dare il via al proprio interno a un processo di trasformazione tecnologica e digitale, e hai bisogno di consulenze manageriali specialistiche per capire come e cosa fare, allora questo articolo fa proprio al caso tuo!
Devi infatti sapere, che esiste un incentivo chiamato voucher innovation manager. Esso consiste in un contributo a fondo perduto per l’acquisto di prestazioni consulenziali in queste materie:
- tecnologie per l’industria 4.0, come: big data, cyber security, robotica avanzata, programmi di open innovation e programmi di digital marketing;
- processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa con particolare attenzione alle pratiche commerciali e alle strategie di gestione aziendale;
- accesso ai mercati finanziari e dei capitali attraverso processi di quotazione e l’apertura del capitale di rischio ad investitori indipendenti specializzati nel private equity o venture capital.
Fai attenzione però: ti puoi rivolgere solo a quei professionisti che sono iscritti nell’apposito elenco; inoltre, l’incentivo è ammesso solo per i costi sostenuti in relazione ad un contratto di consulenza della durata di almeno 9 mesi.
Abbiamo ancora un’ultima cosa dirti: purtroppo il voucher innovation manager non è ancora operativo, ma continua a leggere il nostro blog e ti aggiorneremo non appena sarà attivo!