Sostegno alla genitorialità per i professionisti in Friuli Venezia Giulia
Sostegno alla genitorialità per i professionisti in Friuli Venezia Giulia
30 ottobre 2019 // Consulenza
Purtroppo, al momento, il bando #Conciliamo è stato sospeso! Non cadere dalle nuvole! Te ne avevamo parlato in questo articolo.
Ma se sei un professionista e svogli la tua attività in Friuli Venezia Giulia, sei fortunato! Infatti questa regione già da un po' guarda con attenzione alla buona conciliazione dei tempi di vita e di lavoro di entrambi i genitori. Vediamo come!
A te professionista verranno erogati dei contributi che potrai utilizzare per coprire parzialmente le spese per farti sostituire in studio, o se preferisci per una collaborazione, nel periodo che precede o immediatamente segue la nascita di tuo figlio. In questo modo potrai affidare la tua attività e la gestione dei tuoi clienti ad un collega, assicurandoti così la continuità professionale del tuo studio.
Ma, per il prossimo triennio 2019-2021, ci sono anche queste novità:
- debutta un contributo per i servizi di baby sitting per i figli fino a tre anni (fino a otto anni, se bambini con disabilità grave);
- spariscono i limiti di accesso per età e per Isee;
- possono beneficiarne anche le professioni non ordinistiche.
Non ci sono dubbi: in fatto di sostegno a maternità e paternità dei professionisti il Friuli Venezia Giulia ci sta dando un grande esempio da seguire!