Erogati i bonus di 600 euro
Erogati i bonus di 600 euro
22 aprile 2020 // Consulenza, Speciale COVID-19
È ufficiale! Sono stati erogati quasi tutti i bonus di 600 euro richiesti a Marzo.
Mancano ancora poche richieste a cui rispondere, ma attenzione, non si tratta di una dimenticanza, l’INPS sta infatti verificando la correttezza di queste ultime domande che probabilmente però rischiano di essere respinte. Perché?
- Chi ha fatto la richiesta non aveva i requisiti;
- nelle domande sono stati indicati IBAN errati o fraudolenti.
Entro pochi giorni verrà aggiornata la procedura per permettere di correggere alcuni dati, come appunto l’IBAN. In questo modo sarà possibile rimediare ad eventuali errori e ricevere correttamente il bonus. Se non avete ancora ricevuto il bonus, vi consigliamo di controllare nella vostra area riservata di aver inserito i vostri dati correttamente.
Per i bonus previsti per i mesi successivi (che potrebbero essere di 800 euro), proprio al fine di non dover affrontare nuovamente tentativi di frodi, o domande senza i requisiti corretti, l’INPS sta valutando di accreditare automaticamente il bonus a chi ha già fatto domanda nel mese di Marzo. È ancora una possibilità, nulla di ufficiale.
Inoltre, quasi tutti i bonus baby sitter sono stati pagati, e anche i congedi parentali sono stati già conguagliati ai datori di lavoro.
È poi previsto il pagamento della cassa integrazione ordinaria entro il 30 Aprile, mentre il pagamento della cassa integrazione in deroga dipende dalle varie Regioni, per cui non vi è ancora una data precisa per la loro erogazione.
Continuate a leggerci, vi terremo informati su tutte le novità legate alle agevolazioni!