Bando per le biblioteche comunali del Sud
Bando per le biblioteche comunali del Sud
29 agosto 2019 // Gestione finanziaria
Basta pensare alle biblioteche come luoghi noiosi!!!
Ecco un’iniziativa che vuole valorizzare le biblioteche comunali del Sud Italia e renderle luoghi d’incontro e strumenti di unione sociale.
Il bando “Biblioteche e Comunità” si rivolge alle organizzazioni del terzo settore che operano nei Comuni delle Regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia e che vogliono dare il via a processi che consentano:
- l'incremento e il miglioramento dell'accesso agli spazi, al patrimonio bibliotecario e ai servizi di supporto alla lettura e allo studio;
- il coinvolgimento dei soggetti tradizionalmente esclusi dall’utilizzo e dalla produzione culturale;
- la diffusione di una concezione delle biblioteche come luoghi di confronto e incontro per la comunità.
In cosa consiste l’agevolazione? Il bando mette a disposizione un finanziamento della durata di 24 mesi di un massimo di 100.000 euro per ciascun progetto. Le proposte, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente online entro e non oltre le ore 13:00 del 23 settembre 2019 utilizzando il portale Chàiros.
Vuoi saperne di più? Puoi chiedere informazioni scrivendo a: biblioinclusione@beniculturali.it, oppure visita la pagina web di Fondazione con il Sud.