Nuovo termine per aderire al servizio di consultazione delle fatture elettroniche
Nuovo termine per aderire al servizio di consultazione delle fatture elettroniche
11 dicembre 2019 // Gestione contabilità, Consulenza
Volevi aderire al servizio di consultazione delle fatture elettroniche ma ti sei perso la scadenza del 31 ottobre? Niente paura, è stato fissato un nuovo termine! Per sapere quale, non devi fare altro che continuare a leggere!
Ma facciamo prima un piccolo passo indietro!
Come ti avevamo già spiegato in un precedente articolo per continuare a visualizzare e scaricare il file completo delle fatture elettroniche, anche quelle emesse/ricevute a inizio anno, devi aderire espressamente al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche. Se manca l’adesione i file xml completi sono cancellati e rimangono memorizzati solo i dati fiscalmente rilevanti.
Come anticipato, il termine di adesione era fissato al 31 ottobre, ma c’è stata una proroga e quindi potrai ancora aderire fino al 20 dicembre!
Questo significa che dopo il 20 dicembre non puoi più aderire al servizio?
Certo che no! Ma ricorda: in questo caso potrai visionare e acquisire il file completo solo per quelle fatture che hai emesso/ricevuto dopo la tua adesione. In altre parole, tutte le fatture emesse/ricevute prima dell’adesione continueranno a essere disponibili, ma in forma ridotta, cioè con solo i dati di rilevanza fiscale.