Abbiamo ottime notizie dal Mise! A breve saranno disponibili nuove agevolazioni a favore della ricerca e sviluppo in ambito industriale.
11 settembre 2019 // Gestione finanziaria
Abbiamo ottime notizie dal Mise! A breve saranno disponibili nuove agevolazioni a favore della ricerca e sviluppo in ambito industriale. La ragione è semplicissima: si vuole puntare su modelli innovativi per la produzione, il consumo e la gestione di scarti e rifiuti.
Capiamo bene, in cosa consistono le agevolazioni? Si tratta di fondi di oltre mezzo miliardo di euro che verranno assegnati a progetti di R&S nelle seguenti aree:
I progetti andranno presentati in via esclusivamente telematica, ma quando?
Sebbene i bandi saranno aperti ufficialmente a novembre, potrai cominciare a precaricare sul sito Internet del gestore la documentazione richiesta già dall’inizio di ottobre (dall’8 ottobre per i progetti relativi a fabbrica intelligente, agrifood, scienze della vita, e dal 10 ottobre per gli altri).
Ti sei segnato queste date sul calendario? Non fartele scappare! Le imprese avranno diritto alle agevolazioni nei limiti delle disponibilità finanziarie. Cosa vuol dire? Che oltre ai fondi disponibili, le richieste non saranno accolte, e lo sportello online verrà chiuso.
© 2019 Quiko - un servizio di Logres S.r.l. - P.IVA 09875340151.
Tutti i diritti sono riservati