Devi assumere personale? La tua azienda si trova in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna? Allora approfitta del Bonus assunzioni al Sud
25 ottobre 2019 // Consulenza
Devi assumere personale? La tua azienda si trova in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna?
Allora approfitta del Bonus assunzioni al Sud che riconosce ai datori di lavoro l’esonero contributivo, da utilizzare entro il 28.02.2021, nel limite di 8.060 euro per ogni assunzione. Vediamo bene a chi si rivolge!
Il bonus spetta ai datori di lavoro che assumono entro il 31.12.2019 persone disoccupate che hanno tra i 16 e i 34 anni, ma non solo. Infatti, l’incentivo è previsto anche per le assunzioni di persone con più di 35 anni di età, ma in questo caso i soggetti devono essere privi di impiego da almeno 6 mesi.
Il bonus è valido per le assunzioni a tempo indeterminato, sia a tempo pieno che part-time, anche a scopo di somministrazione. Vale inoltre, per i rapporti di apprendistato e per i rapporti di lavoro subordinato in una cooperativa di lavoro.
Fai attenzione solo a una cosa: il bonus assunzioni non vale se assumi persone con cui hai già avuto un rapporto di lavoro negli ultimi 6 mesi.
Se vuoi sapere come procedere, trovi tutte le indicazioni nella circolare Inps 102/2019.
© 2019 Quiko - un servizio di Logres S.r.l. - P.IVA 09875340151.
Tutti i diritti sono riservati